28/03/20
Sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti garantiti
Il Consiglio di Amministrazione di Cooperfidi, considerato che l’emergenza di sanità pubblica conseguente alla diffusione dell’epidemia del COVID-19 sta producendo danni rilevanti alle imprese che, in alcuni casi, hanno dovuto interrompere o ridurre la propria attività, ha deliberato di adottare la conferma d’ufficio della garanzia per tutti i finanziamenti a breve, medio e lungo termine già garantiti e per i quali le Banche finanziatrici deliberino la variazione in aumento della durata del finanziamento stesso (compresa la sospensione del pagamento della sola quota capitale oppure capitale+interessi della singola rata).
Le richieste di attivazione delle suddette misure potranno essere presentate dalle imprese entro e non oltre il 31 dicembre 2020.
La Banca convenzionata trasmetterà a Cooperfidi comunicazioni di variazione della durata dei finanziamenti successivamente all’adozione della delibera di sospensione da parte della Banca stessa.
E’ onere della Banca confermare che l’Impresa beneficiaria risulta classificata in bonis e che presso la Banca stessa non sussistono posizioni debitorie classificate come esposizioni non performing.
La conferma della garanzia di Cooperfidi non implica costi aggiuntivi per l’Impresa beneficiaria.
Maggiori in formazioni possono essere richieste agli uffici di Cooperfidi che rimangono accessibili ai consueti contatti telefonici ed eMail.