Menu

La banca per l’impresa: un percorso formativo sostenuto anche da cooperfidi

15/03/19

Interessante iniziativa formativa per tutti i settori economici.

L’iniziativa (vedi brochure), promossa dalla Provincia Autonoma di Trento Dipartimento Sviluppo Economico, Ricerca e Lavoro, Trentino Sviluppo S.p.A. e Cassa del Trentino S.p.A., è posta in essere in attuazione del Protocollo d’intesa per favorire l’accesso al credito delle PMI della provincia di Trento.


Il progetto, con il fine di favorire l’accesso al credito alle micro e piccole imprese del Trentino, prevede un percorso di formazione ed informazione per fornire le conoscenze base in merito ai sistemi di valutazione e di concessione del credito da parte degli Istituti bancari e al miglior modo per presentarsi alla banca per ottenere il finanziamento richiesto.

Il percorso, che avrà inizio in marzo e si svolgerà per tutto il 2019, verrà realizzato in ben 13 incontri distribuiti su tutto il territorio provinciale; in ogni ambito territoriale saranno organizzati due incontri di due ore ciascuno, dalle 20.00 alle 22.00. L’introduzione del primo incontro sarà curata dalla Banca d’Italia e seguirà un intervento delle Banche partner del progetto. Nel secondo incontro, all’intervento di una Banca partner, seguirà la conclusione di CTI o di Cooperfidi.

Siamo disponibili per maggiori informazioni in merito all’iniziativa che, altrimenti, potrete trovare anche su www.bancaimpresa.it.

Indietro