Menu

Il 30 giugno scade il regime agevolato sui prestiti alle aziende agricole

28/02/22

Ricordiamo a tutti gli interessati che il 30 giugno 2022 è il termine entro il quale è possibile ottenere un regime agevolato tramite Cooperfidi per le garanzie Statali sui prestiti agricoli.
Per fronteggiare la crisi Covid-19 il Governo italiano, così come tutti i paesi dell’Unione Europea, ha messo a disposizione delle imprese un “Quadro temporaneo di aiuti di Stato”. Una fetta consistente di questi aiuti è rappresentata dalla garanzia Statale sui prestiti bancari richiesti dalle piccole imprese, che permette di ottenere più facilmente i prestiti e a costi più bassi.
Cooperfidi, in qualità di “consorzio di garanzia fidi agricolo” nell’ambito della Cooperazione Trentina, può attivare questo sistema di garanzia per le imprese agricole, che da questa iniziativa possono trarre grandi vantaggi; infatti le garanzie Statali previste dal quadro temporaneo non occupano il plafond “De Minimis” che per i contadini è molto ridotto ed è importante mantenere libero per poter godere di altre tipologie di contributi pubblici.
Questa opportunità straordinaria finirà alla scadenza che, salvo proroghe, è fissata per il 30 giugno prossimo.
E’ possibile richiedere informazioni o qualsiasi tipo di consulenza in materia contattando direttamente Cooperfidi (centralino 0461/260417 – e-mail info@cooperfidi.it oppure garanzie@cooperfidi.it) o visitando il sito internet www.cooperfidi.it.

Indietro