Menu

6 aprile, appuntamento con ‘Oltre i limiti’

21/03/24

6 aprile, appuntamento con ‘Oltre i limiti’

Si parlerà di ispirazione, innovazione e cooperazione il 6 aprile presso la Cantina storica del Gruppo Mezzacorona. La giornata inizierà con l’assemblea ordinaria dell’Associazione Giovani Cooperatori Trentini (con rendicontazione attività 2023 e approvazione bilancio economico). Durante l’assemblea sarà riservato uno spazio per i Giovani soci del Settore del Credito che rinnoveranno i rappresentanti della Consulta e del Comitato di coordinamento.

Nel pomeriggio spazio a “Oltre i limiti: Ispirazione, Innovazione e Cooperazione”, un evento di divulgazione, aperto alla cittadinanza, che coinvolge i giovani e le giovani del territorio, esponenti e rappresentanti del distretto cooperativo trentino, con la partecipazione di esperti ed esperte in open innovation, cyber creativity, change management, valore del bene comune e cultura cooperativa.

Cooperfidi vede con favore l’iniziativa volta a creare spirito cooperativo e formare le figure che domani saranno chiamate a valorizzare ulteriormente l’inestimabile patrimonio valoriale che il movimento porta in sé. L’appuntamento, che costituisce un importante momento per cogliere il sentiment dei giovani attivi nel movimento cooperativo trentino e promuovere la funzione della cooperativa di garanzia fidi, sarà “osservato” per cogliere gli spunti che potranno essere tradotti in proposte che sapranno facilitare l’accesso al credito alle nuove generazioni.

L’evento è strutturato in due momenti: una prima parte in cui quattro relatori e relatrici terranno dei key note speeches e una tavola rotonda di confronto a seguire alla quale parteciperanno esponenti di rilievo dei cinque settori cooperativi trentini.

Per i/le giovani tra i 18 e i 35 anni è aperta inoltre la possibilità di associarsi. Info e iscrizioni al seguente link:  https://giovanicooperatoritrentini.eu/

Alla tavola rotonda parteciperanno Roberto Simoni, presidente della Federazione Trentina della Cooperazione con il direttore Alessandro Ceschi, Luca Rigotti, presidente di Mezzacorona, Arnaldo Dandrea, presidente di Promocoop Trentina, Francesca Gennai, presidente di Consolida, Renzo Cescato, presidente di Ecoopera e Paola Dal Sasso, presidente Famiglia Cooperativa Val di Fiemme. Modera il dibattito Michele Dorigatti, direttore della Fondazione don Lorenzo Guetti.

Indietro