Menu

Come diventare soci

La base sociale di Cooperfidi annoverava, al 31.12.2018, 1382 soci, delle quali, oltre 1000 sono aziende che operano nell’ambito dell’agricoltura, mentre le rimanenti sono cooperative e altre società; sono presenti anche 2 soci sovventori.

Possono essere soci:

  • le cooperative e i loro consorzi, iscritti nel Registro delle Cooperative della Provincia di Trento ovvero ivi aventi una sede operativa;
  • le imprese agricole, sia in forma individuale che societaria, gli enti e le associazioni dei produttori agricoli iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Trento ovvero aventi una sede operativa nella provincia di Trento;
  • i consorzi di miglioramento fondiario e di bonifica, con sede nella Provincia di Trento;
  • le società di capitali controllate da società cooperative socie di Cooperfidi.

La richiesta di adesione può essere presentata dai suddetti soggetti purché non si trovino in situazione di liquidazione volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo, di liquidazione coatta amministrativa o di fallimento.

Sono ammessi anche soci sovventori. La modulistica per presentare domanda di associazione, che deve essere sottoscritta dal titolare (ditte individuali) o dal legale rappresentante della società (Cooperative e altre società) può essere richiesta al Consorzio o scaricata nell’apposita sezione. La quota sociale è stata fissata in € 51,64, cui si aggiunge una tassa di ammissione di € 50,00.

Scarica i moduli per la richiesta di associazione a Cooperfidi.