Menu

Assemblea ordinaria dei soci 2025

Trento, 7 aprile 2025

Egregio Socio

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI
AVVISO DI CONVOCAZIONE

E’ convocata per il giorno 30 aprile 2025, ad ore 09.00 presso la sede sociale in Trento Via Vannetti n. 1 in prima convocazione e per il giorno
MERCOLEDI’ 7 MAGGIO 2025 AD ORE 14.30
in seconda convocazione, presso la sala inCooperazione della Federazione trentina della Cooperazione a Trento in Via Segantini n. 10, l’Assemblea Ordinaria dei Soci della “COOPERFIDI S.C.” – Cooperativa Provinciale Garanzia Fidi – Società Cooperativa, con il seguente
ORDINE DEL GIORNO

  1.   approvazione bilancio al 31.12.2024 e relative deliberazioni;
  2.  determinazione della tassa di ammissione per i nuovi Soci;
  3.  determinazione gettone di presenza;
  4.  determinazione delle indennità di carica dei componenti il Consiglio di amministrazione;
  5.  determinazione compensi dei componenti il Collegio Sindacale;
  6.  elezione cariche sociali;
  7.  varie ed eventuali.

Per eventuali domande sui punti all’ordine del giorno, chiarimenti o per prendere visione della documentazione relativa al Bilancio – depositata ex lege presso la sede – potrete contattare la società al seguente indirizzo e-mail: info@cooperfidi.it.

Elezioni delle cariche sociali:

In questa tornata assembleare, sono in scadenza il Presidente, due Consiglieri e l’intero Collegio Sindacale.

A norma dell’art. 2 del Regolamento Elettorale, il Consiglio di amministrazione proporrà all’assemblea una lista di candidati così composta:

  • due consiglieri appartenenti, rispettivamente, ai settori maggiormente rappresentati;
  • il candidato alla carica di Presidente del Consiglio di amministrazione, quale elemento di sintesi che prescinde dalle logiche di settore.

Nella proposta dei candidati, il Consiglio di amministrazione avrà cura di assicurare anche un’adeguata rappresentanza di genere e territoriale.

Per l’elezione del Collegio Sindacale, il Consiglio di amministrazione a norma dell’art. 4 del Regolamento Elettorale, proporrà all’assemblea una lista di candidati sindaci così composta:

  • un candidato alla carica di Presidente del Collegio Sindacale;
  • due candidati alla carica di sindaci effettivi;
  • due candidati alla carica di sindaci supplenti.

Nella scelta dei candidati proposti, il Consiglio di amministrazione si impegna a valorizzare le esperienze maturate dai candidati nel settore del Credito e della Cooperazione.

 

Ai sensi dell’art. 5 del Regolamento Elettorale possono essere presentate proposte di candidatura alternative; le candidature alternative devono aver raccolto l’adesione scritta di almeno 10 soci ed essere presentate almeno 5 giorni prima della data dell’Assemblea, al fine di consentire l’adeguata verifica in merito al possesso dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza richiesti dall’art. 26 del Testo Unico Bancario, in forza del rimando di cui all’art. 110 del medesimo.

Le candidature alternative dei consiglieri devono indicare il settore e, nel caso dell’agricoltura il subsettore, di appartenenza del candidato.

Ciascun candidato consigliere può presentare la propria candidatura solo in relazione al proprio settore di appartenenza. I soci e coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, volessero presentare la loro candidatura dovranno dichiararne il possesso compilando la modulistica seguente:

da inviare o consegnare agli Uffici di Cooperfidi entro il 24.04.2025 (almeno 5 giorni prima della data dell’Assemblea in prima convocazione).