Menu

Assemblea generale ordinaria dei soci 2021

I Soci della COOPERATIVA PROVINCIALE GARANZIA FIDI s.c. (in sigla COOPERFIDI), sono convocati in

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA
tenuta attraverso la partecipazione esclusiva del Rappresentante Designato

indetta in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2021 alle ore 8.30 ed in seconda convocazione per il giorno

10 maggio 2021 alle ore 14.30

presso la sede sociale, per deliberare sul seguente

ORDINE  DEL  GIORNO

1)            Approvazione Bilancio al 31.12.2020 e deliberazioni relative;

2)            Determinazione tassa ammissione nuovi soci;

3)          Elezione delle cariche Sociali;

4)          Presa atto designazione di un Consigliere di Amministrazione di competenza della P.A.T..

 

A causa dell’attuale situazione emergenziale, il Consiglio d’amministrazione ha deciso, ex art. 106 D.L. 18/20, di svolgere l’assemblea con un Rappresentante Designato dalla società. Il socio, conferendo al Rappresentante un mandato specifico con indicazione esplicita di come esso dovrà votare, esprime un voto pieno. Il Rappresentante Designato è vincolato all’espressione del voto secondo le istruzioni impartite. Come rappresentante è stata designata la Federazione Trentina della Cooperazione, nella persona del suo incaricato avv. Benedetta Bresadola o un suo sostituto in caso di impossibilità.

Per esercitare il diritto di voto in occasione dell’assemblea ai Soci verrà inviata via e-mail la documentazione (contenente il modulo di delega e le schede di voto) a partire dal 15.4.2021 (in caso di mancata ricezione è possibile ritirare la documentazione presso la sede). La documentazione di voto contenente la delega al Rappresentante Designato e le istruzioni di voto dovrà essere riconsegnata entro il 28.4.2021 secondo le istruzioni che verranno fornite.

Per eventuali domande sui punti all’ordine del giorno, chiarimenti o per prendere visione della documentazione relativa al Bilancio – depositata ex lege presso la sede – potrete contattare la società al seguente indirizzo e-mail: info@cooperfidi.it.

Ricordiamo che l’assemblea verrà svolta soltanto attraverso la figura del rappresentante designato e che pertanto in seguito alle circostanze indicate il Socio non avrà nessun accesso all’assemblea generale.

 

Un cordiale saluto

IL PRESIDENTE
Renzo Cescato

 

Rinnovo delle cariche sociali:

Per il meccanismo di cui all’art. 58 della Statuto sono in scadenza n. 3 consiglieri:

  • un consigliere appartenente al settore delle Cooperative di lavoro, sociali, servizio e abitazione (in sigla, L.S.S.A);
  • un consigliere appartenente al settore agricolo  – subsettore dell’allevamento;
  • un consigliere appartenente al settore delle Cooperative di consumo.

Il Consiglio di Amministrazione di Cooperfidi ha già espresso la lista dei candidati, secondo le previsioni di cui all’art. 1 del Regolamento Elettorale.

Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Elettorale possono essere presentate proposte di candidatura alternative. Le candidature alternative devono indicare il settore e, nel caso dell’agricoltura, il subsettore di appartenenza del candidato. Ciascun candidato consigliere può presentare la propria candidatura solo in relazione al proprio settore di appartenenza.

Inoltre, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento, tutti i candidati alla carica di consiglieri e sindaci devono essere in possesso dei rispettivi requisiti di professionalità e onorabilità richiesti dal Testo Unico Bancario, in particolare del DM 169 del 23/11/2020.

I soci – in possesso dei requisiti richiesti – che volessero presentare la loro candidatura dovranno farlo entro il termine del 12 aprile 2021, inviando all’indirizzo PEC cooperfidi@legalmail.it  la seguente modulistica:

Documenti assemblea